In base alle dichiarazioni rilasciate da Apple, secondo le quali il nuovo iPhone 4 sarebbe dotato di un vetro davvero resistente, i ragazzi di iFixYouri hanno effettuato qualche piccolo esperimento per verificare la veridicità della cosa. Il corpo centrale del nuovo dispositivo è realizzato con un acciaio inossidabile lavorato ed il vetro è creato con lo stesso materiale che viene utilizzato durante la costruzione di parabrezza per elicotteri e treni ad alta velocità.
Il tutto garantisce una resistenza ben 30 volte superiore! Il test effettuato riguarda le possibilità di resistere a forti botte. Questo in quanto tali urti sono i responsabili quando si verifica una rottura. Il nuovo iPhone, sempre secondo i ragazzi di iFixYouri, avrebbe il difetto di essere incastrato e protetto sotto la cornice cromata. Tutto questo potrebbe caratterizzare una maggiore esposizione alle cadute più comuni.
Dopo aver lasciato cadere il dispositivo dall’altezza di 1 metro per tre volte consecutive, infatti, l’iPhone 4 non aveva riportato alcun segno di rottura durante le prime due. Alla terza, però, il vetro non ha retto all’impatto andando così in frantumi. La fonte che ha riportato questa notizia è affidabile anche se, personalmente, non lo reputo un test veritiero. Basta trattare il proprio dispositivo con le dovute maniere perchè non si verifichino mai situazioni come queste!
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti