Microsoft ha oggi inaugurato a Milano la Microsoft House, nuova sede italiana del colosso tech situata nel quartiere di Porta Alta. Un luogo per un confronto tra aziende e cittadini per discutere del mondo digitale, un spazio dove le persone potranno collaborare.
L’edificio è stato progettato dallo studio svizzero Herzog & de Meuron, e presenta spazi aperti dedicati al pubblico e ai dipendenti della società distribuiti equamente. Ciò dimostra quanto la società voglia puntare sul fatto che tale sede deve essere intesa anche come un luogo di confronto tra azienda e clienti. Microsoft prevede un numero elevato di visitatori nel corso dell’anno, ma anche di professionisti e rappresentanze scolastiche.
L’edifico è costituito da ben 6 piani, accessibili a tutti gli interessati. Lo Showroom, che occupa il piano terreno, è stato realizzato in collaborazione con Intel e mette in mostra i più recenti prodotti tech realizzati da Microsoft e da altri suoi partner. Il colosso di Redmond ha pensato poi anche agli studenti, con la Digital Class.
Il primo piano è dedicato al Microsoft Technology Center. Si tratta di un’area per coloro che intendono realizzare i propri progetti con l’ausilio di esperti che Microsoft e altri partner mettono a disposizione.
Negli altri piani troviamo invece dei Social Hub a tema (sport, natura e città), le aree in cui operano i dipendenti e infine il Loft, che come zona esclusiva ospiterà incontri d’affari.
Questo il video di presentazione:
Via | Microsoft
Leggi o Aggiungi Commenti