Dopo i recenti nuovi spot per promuovere la funzione “Ritratto” su iPhone 7 Plus, arriva un’altra notizia che dimostra l’efficienza di questa modalità di scatto. La copertina del famoso Billboard Magazine è stata scattata da un iPhone 7 Plus, utilizzando proprio la modalità “Ritratto”.
La modalità “Ritratto” presente su iPhone 7 Plus, grazie alla sua doppia fotocamera, permette di scattare meravigliose fotografie di soggetti in primo piano. Grazie alla doppia lente e diverse ottimizzazioni software, il dispositivo riesce a mettere in primo piano il nostro soggetto, creando un piacevole effetto 3D, con lo sfondo sfocato.
Miller Mobley, il fotografo responsabile per la copertina del magazine, è stato subito entusiasta dell’idea di realizzare la foto con un iPhone 7 Plus. Mobley utilizza dispositivi professionali come la Canon 5D Mark II con diversi obiettivi, ma la sua curiosità di provare nuovi prodotti, l’ha spinto a realizzare la copertina con uno smartphone di fascia alta. Dopo diversi scatti al soggetto, il fotografo ha perfezionato la fotografia con degli strumenti in post produzione, ottenendo un risultato davvero impressionante per un dispositivo di questo tipo.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti