Facebook sta rilasciando gradualmente la sua nuova funzione “Jobs”, che permette agli utenti di trovare ed offrire lavoro in maniera semplice ed immediata. Il tutto funziona direttamente in-app, oppure utilizzando il client web del famoso social network.
Facebook Jobs rappresenta sicuramente un ottimo strumento per la ricerca e l’offerta del lavoro. Sfruttando la popolarità del social network, anche in termini di aziende e società che possono offrire lavoro, gli sviluppatori sono riusciti ad integrare perfettamente questa nuova funzione. Per mandare la nostra richiesta di lavoro ad un’azienda o ad un privato, dobbiamo semplicemente compilare un modulo, che verrà parzialmente riempito con le informazioni già presenti nel nostro profilo. Il modulo verrà successivamente inviato tramite Messenger, e noi riceveremo una notifica in caso di risposta.
Purtroppo questa funzionalità è attualmente limitata solamente agli Stati Uniti e Canada, ma presto potrebbe espandersi anche nel resto del mondo. Infine, ecco un video nel quale tre protagonisti ci raccontano com’è stata la loro esperienza con Facebook Jobs.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti