Nell’Ottobre del 2009, Google ha rilasciato l’applicazione Google Maps Navigation sui dispositivi Android. Si tratta di un navigatore completo turn-by-turn basato ovviamente sulle mappe proprietarie e riusciva a coprire il territorio americano. Recentemente è stato esteso anche all’Inghilterra e l’Irlanda ma adesso è disponibile anche in Italia!
Secondo il sito Mobiflip.de la lista dei nuovi Paesi supportati è la seguente: Canada, Francia, Italia, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Danimarca, Austria, Svizzera e Belgio.
Il navigatore resta completamente gratuito con comandi vocali, ricerca vocale, street view, informazioni sul traffico, POI e step-by-step directions. A differenza del Nokia Ovi Maps, quello di Google richiede una connessione ad internet. Il supporto a tutti questi paesi farà sicuramente effetto sulle case produttrici di navigatori satellitari. Speriamo di ottenere sconti e nuovi navigatori anche per iPhone e speriamo che anche Apple (mossa dalla concorrenza con Google) inizi a muovere i primi passi per fornirci un software del genere in forma totalmente gratuita, oltre le semplici “Mappe”.
Via | Mashable – Grazie hgw27
Leggi o Aggiungi Commenti