In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Amazon ha appena lanciato Chime, un sistema multipiattaforma di videoconferenza utile a coloro che hanno necessità di lavorare insieme e sono situati in luoghi o postazioni differenti. Il sistema permette di fare videochiamate corredate di chat, condivisione schermo o camera, il tutto con una grafica semplice e chiara.
Advertising
Amazon lancia una piccola sfida a Cisco WebEx, Slack e Skype, che permette di effettuare videoconferenze complete a prezzi decisamente accessibili.
Le principali funzioni e caratteristiche sono:
- Online Meetings: Supporto alle chiamate e videochiamate anche in HD con possibilità di applicare un numero di personalizzazioni notevole come la possibilità di: creare un url personale, usare un numero reale, registrare le conferenze, creare un calendario
- Video Conferenze: Possibilità di creare conferenze video con un singolo tap. Sarà possibile creare conferenze video con un massimo di 16 utenti su desktop e 8 utenti tramite mobile.
- Chat: oltre al video e audio sarà possibile, per chi non può seguire o partecipare in audio o video anche scrivere in chat per esprimere la propria considerazione.
- Chat room: Possibilità di creare delle stanze di chat con utenti diversi in modo da poter lavorare a singoli progetti senza creare confusione, sarà possibile richiamare l’utente con il classico @utente e condividere file di ogni tipo ed estensione.
- Smart Presence: segnala lo status di presenza della persone, il verde indicherà disponibilità mentre il rosso indicherà il fatto di essere occupati in altro. Ovviamente sarà possibile nascondere la propria presenza o impostarla manualmente.
- Drag, drop e condivisione file: Permetterà di condividere istantaneamente file di ogni tipo, basterà trascinarli sulla finestra o chat desiderata e i destinatari potranno salvarlo direttamente sul proprio dispositivo.
Amazon Chime è un sistema multipiattaforma ed è disponibile su OS X, Windows, iOS e Android ed i prezzi, come anticipavamo, sono molto accessibili, si parla di tre piani:
- Basic: gratuito per conferenze audio e video fino a 2 persone, è compreso il servizio chat e chat room.
- Plus: tutti i servizi del piano Basic con in aggiunta il supporto a condivisione schermo e possibilità di usare una directory aziendale. Il piano ha un costo di 2,50$ al mese.
- Pro: tutti i servizi del piano Plus con la possibilità di effettuare video chiamate fino ad un massimo di 100 persone e possibilità di personalizzare gli url del meeting. Il piano ha un costo di 15$ al mese.
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri i migliori prodotti Tech in sconto su Amazon con il nostro canale OFFERTE iSpazio.
Leggi o Aggiungi Commenti