In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Amazon ha appena lanciato Chime, un sistema multipiattaforma di videoconferenza utile a coloro che hanno necessità di lavorare insieme e sono situati in luoghi o postazioni differenti. Il sistema permette di fare videochiamate corredate di chat, condivisione schermo o camera, il tutto con una grafica semplice e chiara.
Advertising
Amazon lancia una piccola sfida a Cisco WebEx, Slack e Skype, che permette di effettuare videoconferenze complete a prezzi decisamente accessibili.
Le principali funzioni e caratteristiche sono:
- Online Meetings: Supporto alle chiamate e videochiamate anche in HD con possibilità di applicare un numero di personalizzazioni notevole come la possibilità di: creare un url personale, usare un numero reale, registrare le conferenze, creare un calendario
- Video Conferenze: Possibilità di creare conferenze video con un singolo tap. Sarà possibile creare conferenze video con un massimo di 16 utenti su desktop e 8 utenti tramite mobile.
- Chat: oltre al video e audio sarà possibile, per chi non può seguire o partecipare in audio o video anche scrivere in chat per esprimere la propria considerazione.
- Chat room: Possibilità di creare delle stanze di chat con utenti diversi in modo da poter lavorare a singoli progetti senza creare confusione, sarà possibile richiamare l’utente con il classico @utente e condividere file di ogni tipo ed estensione.
- Smart Presence: segnala lo status di presenza della persone, il verde indicherà disponibilità mentre il rosso indicherà il fatto di essere occupati in altro. Ovviamente sarà possibile nascondere la propria presenza o impostarla manualmente.
- Drag, drop e condivisione file: Permetterà di condividere istantaneamente file di ogni tipo, basterà trascinarli sulla finestra o chat desiderata e i destinatari potranno salvarlo direttamente sul proprio dispositivo.
Amazon Chime è un sistema multipiattaforma ed è disponibile su OS X, Windows, iOS e Android ed i prezzi, come anticipavamo, sono molto accessibili, si parla di tre piani:
- Basic: gratuito per conferenze audio e video fino a 2 persone, è compreso il servizio chat e chat room.
- Plus: tutti i servizi del piano Basic con in aggiunta il supporto a condivisione schermo e possibilità di usare una directory aziendale. Il piano ha un costo di 2,50$ al mese.
- Pro: tutti i servizi del piano Plus con la possibilità di effettuare video chiamate fino ad un massimo di 100 persone e possibilità di personalizzare gli url del meeting. Il piano ha un costo di 15$ al mese.
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti