Non poteva essere altrimenti. Adesso che l’iPhone 4 è stato rivelato, bisognava per forza confrontarlo con gli altri smartphone più validi del momento. Vediamo tutte le caratteristiche e come si comporta rispetto al Droid Incredible, all’HTC Evo 4D ed al Nexus One.
L’iPhone è quello con lo schermo più piccolo, di 3,5″ contro i 3,7″ dei due Droid ed il 4,3 dell’EVO. Nonostante le dimensioni in pollici però, l’iPhone è quello con il maggior numero di pixel quindi con la densità maggiore. Il processore è sempre l’Apple A4 mentre tutti gli altri hanno uno Snapdragon da 1GHz.
Per quanto riguarda la memoria RAM per l’iPhone viene segnato “Sconosciuto” ma dovrebbe rimanere di 256MB rispetto ai 512MB degli altri 3 smartphone
Come Storage interno vince l’iPhone 4 mentre sulla rete l’HTC Evo è imbattibile con la sua connettività 4G super veloce su rete Spirit.
Passiamo alla fotocamera: L’iPhone ha 5 Megapixel cosi come il Nexus One, gli altri invece sono già a 8. L’iPhone 4 riesce a registrare video a 720p con 30fps; l’Incredible ed il Nexus One invece registrano a 800×480 pixel, l’Evo infine a 1280×720 pixel.
Solo due tra questi smartphone hanno una fotocamera frontale, solo l’iPhone ed il Nexus One hanno un doppio microfono per ridurre il rumore e tutti, tranne l’iPhone 4, hanno il supporto al Flash.
Soltanto il nuovo device di Apple supporto il WiFi 802.11n, tutti hanno il GPS e l’accelerometro.
Engadget raddoppia, proponendoci la comparazione con altri dispositivi:
Via | TiPb
Leggi o Aggiungi Commenti