Alcuni giorni fa, negli Stati Uniti, è stato ufficialmente lanciato il nuovo HTC Evo 4G, terminale prodotto da HTC, che ha delle caratteristiche di tutto rispetto. Classificato come il più grande smartphone avente Android come S.O., il nuovo terminale presenta caratteristiche molto invitanti che vi esponiamo di seguito.
Tasti e Display
Nella parte anteriore sono presenti 4 tasti touch che permettono di accedere a diverse funzioni preimpostate. Secondo gli ultimi test effettuati, non ci sono particolari problemi essendo abbastanza comodi da utilizzare in caso di necessità. L’Evo 4G monta un display TFT-LCD (uguale a quello dell’iPhone) e non integra le nuove tecnologie OLED/AMOLED.
Nella parte alta è presente un largo speaker, da avvicinare all’orecchio durante le chiamate, ed una videocamera da 1,3 mpx dedicata alle videochiamate.
Uscite e dotazione
Nella parte alta è presenta una classica uscita da 3,5mm per delle normali cuffie grazie alle quali potremo ascoltare la nostra musica preferita in qualunque luogo dovessimo trovarci. Nella parte posteriore, invece, troviamo al centro una piccola ma grande fotocamera da 8 megapixel con doppio flash LED. Le foto risultanti avranno risoluzione minima di 640×384 pixels e massimo di 3264×1952 pixels. Anche i video, aventi risoluzioni molto alte, permettono di registrare filmati davvero ottimi per un terminale portatile.
Sono presenti altre due uscite, quella Mini-USB e quella HDMI che permette di interfacciare il dispositivo con un televisore o un proiettore. Ottimo per visualizzare a tutto schermo un documento creato o un video creato in precedenza, vista l’alta qualità offerta dalla fotocamera montata.
All’interno del device
L’evo 4G monta un processore Snapdragon da 1GHz di potenza, che assicura un’impressionante reattività e velocità nell’eseguire qualsiasi funzione desiderata. La batteria invece, è da 1500mAh.
La vera rivoluzione di questo terminale è la tecnologia 4G di cui è dotato, in grado di assicurare una velocità di navigazione tramite rete dati mobile davvero impressionante. Ha anche il Wi-Max per cui siamo veramente a livelli altissimi. Potremo, inoltre, espandere la memoria a disposizione grazie allo slot Mini-SD card posizionata proprio sotto alla batteria.
Prezzo
Il prezzo del terminale parte da 199$ con due anni di contratto. I prezzi del contratto, invece, partono da 69.99$ mensili con un aggiunta di 29$ in caso qualche consumatore intenda utilizzare il dispositivo come Hotspot Wi-Fi.
.
Questo terminale è il primo e l’unico a poter essere chiamato 4G per la sua rete e non come sigla per indicare la generazione. Cosa ne pensate? A voi i commenti.
Leggi o Aggiungi Commenti