Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione di successo, evidenziandola ulteriormente per farla conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio si chiama “App Della Settimana” e quella di oggi è: Things.
Per chi non conoscesse Things, basta dire che si tratta di un’ottima applicazione disponibile anche per Mac e per iPad, che ci permette di gestire tutte le nostre “cose da fare” in maniera veramente molto precisa ed organizzata. Nella schermata principale possiamo vedere la lista di oggi, con tanto di Badge che ci segnala immediatamente il numero di cose da fare. Nell’etichetta successiva, Next, visualizzeremo tutte le nostre attività del giorno dopo.
Potremo anche pianificare le attività oppure segnarci una ToDo List senza dare alcuna data di scadenza. Ogni azione può essere segnata come “Da Fare”, oppure “Già Fatta”; potremo inoltre aggiungere delle note dettagliata per descrivere con precisione il nostro appuntamento, oppure segnare la lista con colori diversi in base all’importanza, la priorità o il campo d’azione, separando le note lavorative da quelle che appartengono alla quotidianit.
Tutto questo viene racchiuso all’interno di una bellissima grafica, particolarmente semplice ed intuitiva, al prezzo di 7,99€ [Link iTunes]
Leggi o Aggiungi Commenti