ChangeWave ha realizzato un nuovo sondaggio, chiedendo ad oltre 1000 persone il grado di soddisfazione ottenuto con le diverse marche di smartphone acquistati, ottenendo i seguenti risultati:
Dal grafico possiamo vedere che l’iPhone risulta essere ancora una volta il dispositivo più apprezzato in assoluto, arrivando ad un grado di soddisfazione del 77%. Subito dopo troviamo Motorola con il 64% seguito da HTC. Gli utenti iPhone solitamente sostituiscono il proprio smartphone soltanto per acquistarne il modello successivo e non per cambiare produttore.
Misteriosamente la voce “Nokia” non è proprio apparsa nel sondaggio e non se ne capisce il motivo. Secondo gli utenti, ciò che separa l’iPhone dalla perfezione riguarda la modalità di vendita in quanto sarebbe preferibile avere un modello che funziona anche sulle reti di Verizon, ma questo è un problema tutto americano.
Indipendentemente dal sondaggio, per quanto mi riguarda avrei messo Motorola ultimo nelle classifica. Voi siete d’accordo con i risultati dei test? Cambiereste qualcosa? e in che posizione mettereste Nokia?
Leggi o Aggiungi Commenti