In realtà, il tool (se non per un piccolo bug risolvibile) è funzionante: MuscleNerd ha poi avuto modo di spiegarci che si riferiva agli iPhone stranieri che necessitano dell’unlock della baseband. Quindi se avete un iPhone italiano potete provare questa guida. Abbiamo testato il tool su un nostro iPhone, e questi sono screenshots che ne dimostrano il funzionamento. Tuttavia, trattandosi di una versione non ancora finale di un tool non ancora ufficiale, non ci assumiamo responsabilità in caso di errori. A voi la scelta!
Ricordiamo che il Firmware 4.0 beta è riservato agli sviluppatori o comunque a tutte quelle persone che hanno il proprio UDID registrato sul sito Apple.
Requisiti:
- iPhone 3GS con vecchio iBoot (unthetered).
- Firmware 3.1.3 jailbreakato con PwnageTool (Spirit, BlackRain o RedSnow non supportati)
- Sistema operativo: Mac
Dispositivi Supportati:
- Potete eseguire questa guida soltanto sugli iPhone 3G[S] con vecchio iBoot (unthetered)
Download:
- Versione modificata di PwnageTool disponibile qui http://www.megaupload.com/?d=ICL6WY55
- RedSn0w 0.9.5b4 disponibile qui http://xs1.iphwn.org/redsn0w_mac_0.9.5b4.zip
Guida
2. Cliccate col pulsante destro su redsn0w, e scegliete “Mostra contenuto pacchetto”.
3. Fate lo stesso con PwnageTool, e mettete le due finestre una di fianco all’altra.
4. Nella finestra di redsn0w andate in “Contents/MacOS” ed estraete il file “Cydia.tar.gz”, ottenendo una cartella chiamata “Cydia”.
5. Nella finestra di PwnageTool andate su “Contents/Resources/CustomPackages“. Scegliete “Mostra contenuto pacchetto” sul file “CydiaInstaller.bundle”
Guida per Pwnage Tool:
1. Lanciamo PwnageTool e colleghiamo il nostro iPhone tramite USB. Si aprirà un pop-up con i Copyright, cliccate su OK e cominciamo.
2. Cliccate il tasto Modalità avanzata e poi Selezionate iPhone 3GS. Infine cliccate sulla freccina blu per continuare.
3. Inizierà quindi la ricerca del firmware 4,0B4 originale all’interno del vostro computer. In caso abbiate più firmware salvati nel Mac, assicuratevi di selezionare quello corrispondente alla versione 4.0B4, poi cliccate sulla freccina per continuare
4. A questo punto, Cliccare sulla voce “Globali” e iniziamo la customizzazione:
In questa schermata:
- Nel nostro caso, dovendo utilizzare un iPhone 3GS ITALIANO (factory unlocked): NON dobbiamo selezionare Attiva il Telefono e neppure l’aggiornamento della baseband;
Regolate la dimensione della partizione (o lasciatela così com’è) e continuate.
5. Le Impostazioni Bootloader, valgono solo per gli iPhone EDGE. Lasciate i dati pre-impostati e continuate.
6. Tramite questa schermata, potrete aggiungere le repository in Cydia, ignoriamo e andiamo avanti
7. Selezionate Cydia
8. Eliminate le due spunte da “Logo Accensione” e “Logo Ripristino”, in modo da avere quelli originali Apple, oppure cliccate su “Cerca” per sostituire le immagini, dopodichè continuate cliccando sulla freccina blu
9. Adesso selezionate la scritta Crea! in rosso e proseguite. Si aprirà una finestra tramite la quale verrete informati che il Firmware personalizzato verrà salvato sul desktop
10. Ad un certo punto mentre il programma creerà il custom firmware, vi sarà chiesta la password dell’amministratore del sistema, ed il percorso dove salvare il nuovo file .ipsw. Al termine, se non avete cambiato nulla, lo ritroverete sul Desktop del vostro Mac.
Un’ulteriore avviso partirà:
Attenzione: Cliccate su NO!
11. Partiranno quindi le istruzioni per farvi mettere l’iPhone/iPod correttamente in modalità DFU. Quindi Spegnetelo, cliccate per 10 secondi cronometrati il tasto Home+Accensione e successivamente rilasciate soltanto il tasto accensione continuando a premere Home per altri 10 secondi.
PwnageTool vi avviserà di aver messo correttamente il dispositivo in modalità DFU e quindi vi inviterà a Ripristinare il firmware Customizzato tramite iTunes.
12: Aprite iTunes e vi sarà mostrato questo messaggio:
13. Cliccate su OK e poi sul tasto ALT (Opzioni) della vostra tastiera, e contemporaneamente con il mouse sul bottone Ripristina di iTunes.
14. Si aprirà una piccola finestra dalla quale dovrete selezionare il firmware 4.0b4 custom (_personalizzato) che avete appena creato. iTunes inizierà ad estrarlo, verificarlo, e ripristinerà il vostro iPhone/iPod
Abbiamo finito! Adesso avete un iPhone aggiornato all’ultima versione firmware (4.0b4), ed in più è jailbroken con Cydia.
Badate bene che il MobileSubstrate non è ancora compatibile con il Firmware 4.0 quindi molte applicazioni Cydia non funzioneranno!
Leggi o Aggiungi Commenti