Engadget ha ricevuto informazioni dettagliate sul prossimo aggiornamento per Apple TV. Il prodotto subirà un importantissimo cambiamento che permetterà di farlo assomigliare ad “un iPhone senza schermo”. Sarà basato sull’hardware dell’iPhone di prossima generazione ed il software, basato su uno storage cloud-based, al posto che un disco rigido interno, permetterà di farci acquistare il prodotto ad un prezzo di soli 99$.
La nuova architettura, che prevede la presenza di una CPU A4 ed uno storage limitato (soltanto 16 GB) sarà pienamente in grado di supportare i video in HD a 1080p. Il dispositivo dovrebbe risultare davvero piccolissimo e con una scarsa quantità di porte (soltanto l’alimentazione ed un’uscita video). Il rumor potrebbe essere confermato se Steve Jobs introdurrà lo stesso servizio anche su iTunes, proprio secondo quanto detto poco fa in un nostro articolo dedicato.
Gli utenti avranno anche la possibilità di associare alla nuova Apple TV una Time Capsule, che funzionerà da disco esterno per l’archiviazione locale. Il prodotto, inoltre, potrebbe basarsi su iPhone OS anche se non si hanno informazioni circa la possibile presenza di applicazioni da integrare ed installare.
Apple TV potrebbe essere presentata anch’essa durante il WWDC 2010, che vi ricordiamo essere il 7 Giugno prossimo. Che cosa ne pensate? E’ un prodotto che potrebbe interessarvi molto più dell’attuale in commercio? A voi la parola!
Via | Macrumors
Leggi o Aggiungi Commenti