In quest’ultimo periodo sono sempre di più i terminali Android che vengono rilasciati sul mercato e sembra proprio che i ritmi di diffusione di questo OS stiano aumentando, superando quelli dell’iPhone OS. Ma le cose stanno realmente così?
AdMob, l’azienda che ormai appartiene a Google, ha pubblicato un nuovo report incentrato proprio sulla diffusione dei due OS e della guerra in atto tra le due aziende.
Nei grafici forniti, vengono confrontate le unità di ciascuna piattaforma attualmente in uso in tutto il mondo e, senza tanto scalpore, i risultati hanno evidenziato che iPhone OS prevale ancora in un rapporto 2:1 negli Stati Uniti e 3,5:1 in tutto il mondo.
Se confrontiamo questi dati con quelli dell’anno scorso, però, si può vedere che effettivamente Google sta vendendo molto di più rispetto a prima. Tuttavia il dato è abbastanza insignificante a mio parere dato che di smartphone Android ne esistono a centinaia, contro un solo ed unico iPhone (o al massimo 3, volendo considerare i vari modelli). Possiamo concludere dicendo che la leadership di Apple e gli incredibili risultati che sta riusciendo ad ottenere in questo senso, risultano veramente inimitabili. L’iPhone OS continuerà a primeggiare ancora a lungo ma adesso è chiaro che l’unico vero concorrente potrà essere soltanto Android.
Via | AppAdvice
Leggi o Aggiungi Commenti