Qualche ora fa, il DevTeam ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Redsn0w, aggiungendo la possibilità di eseguire il Jailbreak degli iPhone 3G con il Firmware 4.0 beta (dalla prima versione fino alla 4). Abbiamo testato il programma e di seguito trovate la nostra guida.
Ricordiamo che il Firmware 4.0 beta è riservato agli sviluppatori o comunque a tutte quelle persone che hanno il proprio UDID registrato sul sito Apple.
Requisiti:
- Un iPhone 3G con Firmware 4.0 beta (1, 2, 3 o 4) installato
- Firmware 4.0 Beta salvato anche sul desktop del proprio computer
Dispositivi Supportati:
- Potete eseguire questa guida soltanto sugli iPhone 3G
Download:
Guida
1. Collegate l’iPhone al computer con il cavetto USB.
2. Lanciate Redsn0w e cliccate su Browse. Selezionate il Firmware 4.0 Beta originale dal desktop del vostro computer e successivamente cliccate su Next
3. Inizierà un processo automatico (e molto veloce) nel quale verrà scaricato e patchato il kernel.
In seguito apparirà una nuova schermata dalla quale dovrete selezionare Cydia
4. Verrà richiesto di mettere l’iPhone in DFU. Per farlo bosogna:
- Premere il tasto Home+Accensione per 10 secondi esatti dopodichè rilasciare il tasto Accensione continuando a premere soltanto Home finchè non apparirà una schermata tutta bianca.
5. Non appena sarete in Modalità di ripristino si avvierà un altro processo automatico che in pochissimo tempo eseguirà il Jailbreak.
6. Quando l’iPhone si accenderà noterete Cydia con un’icona tutta bianca e senza repository. Lanciate l’applicazione, entrate in Manage > Sources > Edit > Add ed aggiungete:
http://apt.saurik.com/cydia-3.7
Una volta aggiunta, dovrebbe tornare tutto perfettamente funzionante, compreso il logo di Cydia e le altre repository ufficiali: BigBoss, ModMyi ed ovviamente iSpazio.
Leggi o Aggiungi Commenti