Anche Steven Troughton-Smith, dopo aver provato il Flash su Android Froyo, si è reso conto della neceissità di questo player su iPhone. Lo sviluppatore però, è anche d’accordo con alcune scelte di Apple perciò ha concluso dicendo che la scelta più giusta sarebbe quella di lasciar decidere agli sviluppatori e di mettere a disposizione un SDK per realizzare plugin specifici nelle pagine Web.
Lui stesso ha realizzato uno speciale plugin che permette di giocare a Lights Off tramite il browser dell’iPad ed il risultato è mostrato chiaramente nel video.
Realizzare cose del genere è molto semplice a detta dello sviluppatore e richeide poche conoscenze. Ci sono rumors relativi alla presentazione di nuovi plugin per Safari durante la WWDC quindi è probabile che Apple stia lavorando in questo campo e che lo stesso possa essere utilizzato anche per giochim video player e quant’altro su iPhone ed iPad. Chiunque fosse interessato al suo primo plugin per Safari Mobile, da installare direttamente nel Simulator o sul proprio dispositivo Jailbroken, può trovare il codice cliccando qui. Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti