Il designer Antonio La Rosa, che abbiamo avuto modo di conoscere per i suoi concept dell’iPhone 4G e per l’iWatch, ha collaborato con l’azienda americana Ringo Communication Inc ed insieme hanno sviluppato una nuova applicazione per il VoIP che verrà rilasciata a breve in AppStore.
Si chiamerà Wi&Go ed è gia stata inviata ad Apple per cui potremo scaricarla a breve. Grazie all’utilizzo di un codec a banda ridotta, permette di utilizzare l’iPhone per telefonare tramite internet con una connessione WiFi e 3G spendendo cifre notevolmente inferiori a quelle dell’operatore.
L’azienda dichiara che la propria esclusiva applicazione Voip su iPhone rappresenta finalmente una valida e stabile soluzione per l’utilizzo del VoIP da cellulare. E impletmentato il sistema di PUSH NOTIFICATION di Apple, con il quale è sempre possibile ricevere telefonate in VoIP anche mentre l’applicazione è offline. Inoltre, anche in assenza di connessione Wifi o 3G, sara’ comunque possibile effettuare chiamate a basso costo con sistemi alternativi al VoIP accessibili direttamente dall’applicazione.
Wi&GO, dichiara la RinGO Communication, e’ uno dei componenti di una completa soluzione per consumatori o aziende di vera convergenza tra comunicazione fissa e mobile, con la possibilità, tramite l’offerta “RinGO Mobile Home”, di estendere i vantaggi del VoIP dal cellulare anche al Pc, telefono di casa e Web, il tutto gestito con unico account e credito telefonico.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’azienda all’indirizzo www.ringomobile.com
Leggi o Aggiungi Commenti