Come saprete Apple era intenzionata ad aprire un nuovo Store Ufficiale nel centro di Piazza Duomo a Milano ma il comune si è rifiutato a causa dell’alto valore storico del luogo. Adesso però rilancia e proprone ad Apple di aprirlo a Largo Augusto.
Letizia Moratti è andata dritta al punto: Milano è nel cuore creativo di Steve Jobs e la città non può deluderlo. Il cubo di cristallo per lo store della Apple, simile a quello che svetta nella Quinta Strada di New York, è un’occasione che l’amministrazione non intende lasciarsi sfuggire e l’obiettivo è arrivare in tempi «rapidissimi » alla sua realizzazione. «Una cosa è certa—conferma l’assessore allo Sviluppo del Territorio, Carlo Masseroli — loro vogliono aprire e noi vogliamo che aprano». Anche perché, particolare da non trascurare, il cubo o cilindro di vetro e metallo che sia, con il suoi 1200 metri di negozio sotto terra, significherebbe 150 nuovi posti di lavoro.
Adesso bisogna solo vedere se Apple gradirà la nuova ubicazione e cosa deciderà il CEO. Presto a Milano potrebbe essere costruito uno degli Apple Store più belli al mondo. Gli abitanti locali incroceranno le dita o stanno già sperando che l’offerta venga rifiutata?
Grazie Lo Scrocco
Leggi o Aggiungi Commenti