Alcuni web designer hanno iniziato a discutere con i propri clienti sulla necessità di usare Flash, a causa della mancata compatibilità con iPhone ed iPad.
I designer americani stanno spingendo i propri clienti ad abbandonare Flash, soprattutto dopo la conversione del sito del Wall Street Journal, del sito della NASA e così via. Chantelle Simoes, vice presidente del CA-based Ninth Degree Inc., ha affermato che “Sin dall’uscita dell’iPad abbiamo avuto tantissimi clienti che ci hanno comunicato che non vogliono Flash sui propri siti”, aggiungendo inoltre che questa tendenza aumenterà nel tempo ed è dovuta principalmente all’iPhone ma soprattutto all’iPad.
Quello che Adobe, e gli sviluppatori Flash, hanno sempre temuto sembra che si stia avverando e stiamo assistendo ad un passaggio graduale che porterà all’adozione di nuove tecnologie. Al momento ci sono ancora tantissimi siti che utilizzano il Flash e non tutti sono d’accordo riguardo a quello che sta succedendo. Ricordiamo infatti che il CEO di Hulu è veramente contrario e continuerà a supportare il Flash Player perchè lo ritiene affidabile, sicuro ed in grado di leggere i filmati con codec ad alta qualità con tanto di banner pubblicitari.
Leggi o Aggiungi Commenti