Da qualche giorno, le voci si fanno sempre più insistenti. Tutti sappiamo che Nokia sta per tornare in pista con nuovi smartphone basati interamente su Android ma la notizia degli ultimi giorni va ancora oltre.
Sembra proprio che Nokia voglia riportare in vita la famosissima Serie N, quella che caratterizzava gli smartphone più potenti e avanzati dell’azienda prima del lancio dell’iPhone.
In particolare si dice che Nokia voglia ricominciare riproponendo l’N95, uno smartphone di assoluto successo caratterizzato da un duplice meccanismo di apertura, utile sia a mostrare i tasti che dei pulsanti multimediali. Questo smartphone era tra i pochi ad essere dotato di accelerometro per la rotazione automatica dello schermo, GPS, sensore di prossimità e tante altre caratteristiche all’avanguardia per il 2007. Venne lanciato lo stesso anno in cui arrivò l’iPhone ed al prossimo Mobile World Congress 2017, che si inizierà il 27 Febbraio, potrebbe arrivare una seconda edizione di questo smartphone, opportunamente modificato e con Android a bordo.
Non si sa molto per il momento, tranne il fatto che dovrebbe essere equipaggiato da un processore della serie 600 di Snapdragon, probabilmente lo Snapdragon 652. Inizialmente verranno prodotti soltanto 500.000 esemplari, per capire come reagirà il mondo a questo tuffo nel passato comprensivo però dell’hardware e di un sistema operativo del tutto moderni.
Leggi o Aggiungi Commenti