Ieri vi avevamo anticipato dei cambiamenti relativi alle offerte Vodafone per l’acquisto dell’iPhone. Oggi, grazie ad una nostra fonte interna a Vodafone, vi possiamo confermare ufficialmente che i prezzi sono cambiati con effettività immediata e per certi versi sono anche peggiorati.
Come potete vedere dall’immagine, in sostanza sono aumentati i prezzi ed hanno introdotto anche una rata mensile. Queste scelte sono giustificate da due fattori:
1. Vogliono spostare le vendite sul Nexus One che arriverà a breve, perchè probabilmente c’è un margine di guadagno più alto rispetto a quello dell’iPhone.
2. Adesso la promozione “Passa a vodafone” offre 12 e non più 6 mesi di sconto al 50%, quindi un medium da 50€ al mese passa a 25 per 12 mesi in caso di portabilità del numero da altro gestore, così da contenere i margini di guadagno.
Per una più semplice comparazione, ecco tutte le tariffe precedenti:
Lo sconto del 50% sui piani medium, large e top club lo si ha anche senza fare una portabilità, quindi è valida anche per nuovi numeri.
Insomma si aumenta da un lato e si diminuisce dall’altro. Il tutto resta pressappoco bilanciato anche se i costi iniziali superiori non saranno sicuramente ben visti.
Ringraziamo la nostra fonte “NOS@BI”
Leggi o Aggiungi Commenti