EasyiRecovery è un’altra bella utility per Windows realizzata dal nostro utente Riccardo Rossi. Vi abbiamo già illustrato la versione precedente ma con il nuovo aggiornamento diventa ancora migliore. Molti di voi avranno sicuramente avuto modo di sperimentare l’utilità di iRecovery, sopratutto quando, nel processo di downgrade, c’è bisogno di “resuscitare” l’iPhone dalla Recovery Mode.
Per fare in modo che iRecovery funzioni correttamente è necessario installare prima dei file di libreria e poi eseguire una serie di comandi nel terminale. Quelle stringhe di codice spesso si dimenticano e quindi ogni volta bisogna ritrovare la guida per poter copia-incollare le stringhe. Insomma un processo sicuramente semplice ma abbastanza lungo e tortuoso.
EasyiRecovery invece, è un’utility che automizza tutti questi processi e risulta estremamente semplice e veloce nell’utilizzo. Vi basta scaricarla, cliccare due volte sull’icona e il programma automaticamente si avvierà copiando i file necessari al funzionamento direttamente sul Desktop. La prima schermata vi chiederà se avete già installato i file di libreria, seleziona si oppure no a seconda dei casi e poi cliccate il pulsante “Utilizza iRecovery”.
Il programma sarà in grado di avviare automaticamente le varie stringhe di codice e di far accendere normalmente il vostro iPhone. Per avere più o meno un idea di quello che esegue, guardate il punto 6 di questa guida. Va quindi utilizzata esclusivamente al termine di un downgrade oppure tutte le altre volte in cui iTunes restituisce un errore 1015 e lascia l’iPhone bloccato in recovery mode.
Le novità della versione 1.0 riguardano:
- Miglioramenti al codice
- Aggiornamento delle LibUSB
- Aggiunta la possibilità di entrare in recovery mode cliccando un semplice tasto dal programma
Potete scaricare EasyiRecovery cliccando qui.
Leggi o Aggiungi Commenti