Softview, una società di Washington che sviluppa browser per palmari, ha denunciato Apple presso una corte federale del Delaware per la violazione di un brevetto relativo alla visualizzazione dei contenuti Web su iPhone, iPod Touch ed anche iPad.
Nel mirino c’è quindi Safari Mobile, il browser integrato nell’iPhone OS che a quanto pare viola il brevetto numero 7461353, registrato nel 2005 a nome di Gary Rohrabaugh e Scott Sherman i quali hanno registrato quanto segue:
“Dispositivi mobili che supportano la visualizzazione resolution-independent di contenuti Internet (Web) per permettere alle pagine Web di essere scalate (ingrandite) a spostate per una migliore fruizione visiva su schermi più piccoli. Il dispositivi mobili impiegano un sistema di processamento software del contenuto Web originale, incluso il contenuto basato su HTML, XML, CSS, ecc… per la generazione di contenuto scalabile”.
Safari mette in pratica tutto questo ed effettivamente i due ingegnieri non hanno torto. Il problema di fondo è che l’ufficio americano permette di ottenere brevetti con diciture troppo generiche che spesso scatenano queste cause inutili che non hanno mai portato da nessuna parte. Vedremo come andrà a finire.
Via | TheAppleLounge
Leggi o Aggiungi Commenti