Produttore: UImon S. | Download: AppStore | Prezzo: 1,59€
City Maps 2Go è l’unica applicazione disponibile in AppStore che ci permette di avere delle cartine digitali per le maggiori città sempre a portata di mano sul nostro iPhone, che resteranno salvate in modalità offline, per poterle consultare senza avere bisogno di una connessione ad internet attiva.
Contrariamente alle applicazioni basate su Google Maps e che richiedono una connessione, City Maps 2Go offre un vasto database di mappe scaricabili che verranno salvate nella memoria del dispositivo per una futura consultazione. L’utente quindi avrà sempre le mappe a portata di mano e potrà muoversi in tutta comodità in qualunque luogo, soprattutto le città straniere.
Offre anche funzionalità avanzate come la ricerca dei luoghi e degli indirizzi e sull’iPhone 3GS viene abilitata anche la possibilità di utilizzare la bussola integrata per visualizzare la direzione in cui si sta andando.
City Maps 2Go è ottima ma ha 2 svantaggi da tenere in considerazione: Il download delle mappe in locale può avvenire solo tramite WiFi e non la rete 3G, quindi va eseguito necessariamente a casa, prima di partire. Il secondo è che al momento il database include circa 1000 città, ovvero quelle più famose al mondo. Pur essendo in continuo aggiornamento, la navigazione sarà praticamente impossibile nei piccoli paesi e città meno note.
Leggi o Aggiungi Commenti