Whatsapp ha iniziato il rollout di una nuova funzione che aumenta la sicurezza degli account. Si tratta della verifica in 2 step e può essere abilitata da Impostazioni > Account > Verifica in due passaggi > Attiva.
Sostanzialmente viene richiesto l’inserimento di un codice a 6 cifre e di un indirizzo email. Quando qualcuno proverà ad accedere al nostro Whatsapp, magari tramite il servizio Web, dovrà inserire anche il codice a 6 cifre.
L’indirizzo email invece tornerà utile nel momento in cui vorrete cambiare il codice o nel caso in cui doveste dimenticarlo. Per aiutarvi a ricordare il codice, Whatsapp periodicamente chiederà anche a voi di inserirlo. Non sarà possibile disattivare quest’ultima funzione senza disattivare l’intera verifica in due passaggi.
Questa novità è già presente nell’ultima versione ma non compare ancora a tutti proprio perchè è in fase di Rollout (quindi controllate in Impostazioni > Account) e mira ad aumentare la sicurezza. Attualmente, se qualcuno utilizza Whatsapp Web con le vostre credenziali, non avete modo di accorgervene per bloccare prontamente la cosa, contrariamente a Telegram che invia un messaggio visibile da tutti i dispositivi per segnalare l’accoppiamento con un altro dispositivo.
Leggi o Aggiungi Commenti