Anche il terzo titolo iPhone uscito dalla serata organizzata da Gameloft per i suoi 10 anni è un gioco di combattimento, questa volta però con un “marchio” davvero importante. Stiamo parlando di Prince of Persia Warrior Whitin, un gioco che ricalca fedelmente le vicende del titolo per PlayStation.
Ancora una volta prenderemo il controllo del principe di Persia, alla ricerca dell’isola del Tempo, il luogo da cui proviene la clessidra che gli ha permesso (nel gioco precedente) di tornare indietro nel tempo e riscrivere il suo destino. Tuttavia il compito non sarà certo facile dal momento che il Guardiano del Tempo, il dahaka, è sulle sue tracce per ucciderlo e rimettere a posto il corso del destino.
Prince of Persia Warrior Whitin si articola per ben 24 livelli, in cui dovremo aiutare il nostro principe a farsi strada dalla stiva di una nave misteriosa fino alla regalità dei palazzi. La grafica del gioco è davvero fantastica: giochi di luce, effetti speciali e cura dei dettagli si uniscono ad un frame-rate altissimo che rende le partite sempre fluide e adrenaliniche. Inoltre nel gioco il nostro principe apprenderà molte mosse particolari che lo aiuteranno a compiere salti impossibili, evoluzioni, e ad utilizzare gli scenari di gioco per sorprendere alle spalle il nemico e compiere attacchi micidiali.
Ma per arrivare alla fine di Prince of Persia Warrior Whitin non servirà soltanto la forza e l’abilità con la spada: come nella migliore tradizione della serie dovremo risolvere enigmi, evitare trappole e calcolare ogni salto al centimetro per non vedere il nostro amato Principe rompersi l’osso del collo.
Insomma Prince of Persia Warrior Whitin è un gioco complesso, graficamente eccellente e longevo. Tra i titoli che abbiamo visto, è sicuramente quello che ci ha convito di più. Queste sono solo le prime impressioni dopo averci giocato per qualche minuto: aspettiamo solo la sua uscita, speriamo prestissimo, per una recensione ancora più dettagliata.
Ecco un breve video esclusivo del gameplay che siamo riusciti a registrare all’evento:
Leggi o Aggiungi Commenti