Siamo appena tornati dalla serata organizzata da Gameloft a Parigi in occasione del suo decimo compleanno, e, pur non avendo visto grandi novità tra i titoli presentati, abbiamo potuto apprezzare 2-3 giochi per iPhone che sicuramente faranno un buon successo. Tra questi c’è sicuramente Let’s Golf 2, sequel di uno dei giochi di golf più divertenti del panorama mobile.
Dire che Let’s Golf 2 è una simulazione di golf è un autentico sacrilegio, diciamo piuttosto che si tratta di un arcade ispirato al tema del golf, in cui dovremo completare il percorso delle 18 buche nel minori numero di colpi possibili. Rispetto al suo predecessore Let’s Golf 2 è un titolo molto più ricco, sia graficamente che come modalità di gioco e longevo. Dovremo infatti affrontare ben 6 diversi scenari di gioco, graficamente eccezionali, che vanno dalla savana fino ai ghiacci polari, per un totale di 108 buche da completare.
Prima di cominciare dovremo scegliere il nostro personaggio: ce ne sono 8 in tutto il gioco ma solo 2 disponibili all’inizio. Ogni personaggio ha un “potere speciale” che gli permette di eseguire mosse particolari durante le partite come ad esempio quella di incollare la pallina al terreno dopo un lancio (per impedire che un rimbalzo la mandi troppo lontana o nella sabbia) oppure la possibilità di tornare indietro nel tempo e rifare un tiro andato male, e molte altre.
Dal punto di vista del gioco cambia pochissimo rispetto al precedente Let’s Golf: dovremo selezionare la destinazione della palla, colpire con la giusta forza e dare la direzione che vogliamo. Tra le novità invece c’è “l’effetto”: una volta in aria, comparirà sullo schermo un pulsante a forma di pallina da golf a cui potremo dare un particolare effetto tramite uno “slide”. Ci è piaciuta anche la visuale dall’alto nel green: in pratica quando la pallina arriva nelle vicinanze della buca, è possibile controllare dall’alto quanto siamo distanti per calcolare meglio forza e direzione del colpo.
Chiudiamo con le ultime due novità: la prima è la modalità “Challenge” in cui avremo un tempo prestabilito per completare la buca e potremo guadagnare minuti extra colpendo le “stelline” disseminate nel percorso. La seconda è il multiplayer: oltre alla possibilità di sfidare i nostri amici potremo anche registrare i colpi migliori e salvarli su Youtube.
Leggi o Aggiungi Commenti