Una buona notizia per tutti gli appassionati di ciclismo: dall’8 maggio al 30 maggio, La Gazzetta dello Sport offre la possibilità di seguire il Giro d’Italia sempre più da vicino e con numerosissime informazioni disponibili online e su iPhone.
Su Gazzetta.it un nuovo ambiente dedicato all’evento metterà a disposizione tutte le informazioni in tempo reale sulla gara. Lo speciale online dedicato al Giro d’Italia trasmetterà tutte le tappe, in diretta su Gazzetta Tv, con il commento originale de La Gazzetta dello Sport. I lettori potranno inoltre seguire la corsa grazie a informazioni di dettaglio, aggiornate minuto per minuto, come la pendenza del percorso, le condizioni meteo e la velocità dalla testa della corsa.?Ogni giorno sarà anche possibile rivedere, al termine delle tappe, i momenti salienti della gara accompagnati dalle dichiarazioni dei vincitori, le interviste, gli approfondimenti e i video del backstage per assaporare a pieno il clima della carovana.
Gli stessi contenuti saranno presenti anche nell’applicazione Gazzetta Tv per iPhone, grazie alla collaborazione con Akamai.? Nello Speciale online saranno disponibili contenuti redazionali esclusivi in sei lingue (italiano, francese, inglese, tedesco, spagnolo e olandese) per una massima copertura di tutta la gara, oltre alle informazioni relative a tutte le tappe, ai protagonisti dell’evento e le classifiche ufficiali. ?Per il secondo anno ha già preso il via inoltre Magic Giro, il fantasy game di Gazzetta dedicato alla corsa rosa, e la community Gazzaspace dedicherà uno spazio ai lettori appassionati del Giro che potranno così interagire tra loro e vivere attraverso i video della Carovana il dietro le quinte della corsa.
Lo speciale dedicato al Giro prevede inoltre Radiocorsa, una cronaca delle tappe aggiornata chilometro dopo chilometro e arricchita con mappe, immagini e una sezione informativa con news e schede di dettaglio su altimetrie e planimetrie che assicurano allo spettatore una visione a 360 gradi dell’evento .?Grazie al sistema Gazzetta e alle nuove prestazioni multicanale il grande evento sportivo indissolubilmente legato alla “rosea” raggiunge la massima copertura su web, mobile e smartphone.
Leggi o Aggiungi Commenti