Spirit è un Tool Universale per il Jailbreak ed è veramente eccezionale nel suo funzionamento poichè riesce a portare a termine tutte le operazioni in maniera quasi istantanea. La prima versione del sofrware però, aveva un bug che provocava la cancellazione delle foto presenti nel rullino fotografico. Siccome sono state tante le persone ad eseguire il Jailbreak con questa prima versione, vediamo insieme come risolvere il problema recuperando tutte le foto in maniera semplice e veloce.
Tale guida non è necessaria per gli utenti che hanno utilizzato la seconda versione di Spirit o che non hanno perso le immagini. E’ stata realizzata dai ragazzi di GuidaiPhone sfruttando un piccolo stratagemma: i Backup automatici di iTunes. Se non utilizzate questa funzione, o li annullate sempre a mano allora non potete continuare con la guida.
Requisiti:
- OpenSSH installato sull’iPhone (disponibile tramite Cydiia)
- Il programma iPhone Backup Extractor per Mac (che potete scaricare qui)
- Un programma SFPT per Mac (Cyberduck o Filezilla)
Guida:
1. Avviate il programma iPhone Backup Extractor e cliccate sul pulsante Read Backups
2. Adesso selezionate la voce “iPhone OS Files” e poi cliccate sul tasto “Extract”
3. Si aprirà una schermata e vi verrà chiesto di salvare i file in un determinato percorso del vostro computer. Scegliete per comodità il desktop e confermate. Al termine si aprirà automaticamente la cartella, con tutti i vari file al suo interno, ottenendo qualcosa del genere:
4. Entrate nella cartella Media. Aprite il vostro client SFPT (Cyberduck), collegatevi all’iPhone ed entrate nella directory: /User/Media
Prendete la cartella DCIM dal vostro Mac e spostatela in Cyberduck scegliendo di sovrascrivere quella già presente. Al termine del trasferimento, avrete di nuovo tutte le immagini nel rullino.
Leggi o Aggiungi Commenti