Produttori: Stefano Pretoni | Download Via: AppStore | Prezzo: 0,79€
Il sette e mezzo è un gioco popolare di origine Italiana, simile al Blackjack, diffuso in tutto il mondo in numerose varianti. Lo scopo è quello di riunire più carte fino a formare con la somma il punteggio che si avvicina il più possibile a sette e mezzo ed oggi è arrivato anche in AppStore!
Questa versione in particolare è stata sviluppata da un nostro utente, Stefano, che ha iniziato ad avvicinarsi alla programmazione per hobby, partendo dalle nostre guide Dev. Si gioca con un mazzo di quaranta carte, in cui quelle dall’uno al sette valgono ognuna il punteggio corrispondente mentre le figure valgono mezzo punto.
Il gioco inizia assegnando una carta al giocatore ed una al banco. Il giocatore può decidere di pescare una o più carte cercando di avvicinarsi a sette e mezzo. A sua discrezione decide di fermarsi ritenendo di avere raggiunto un punteggio sufficientemente alto. Una volta che il giocatore si ferma spetta al banco cercare di superare il punteggio del giocatore rimanendo comunque al di sotto del sette e mezzo.
Giocatore e banco partono da un punteggio di 100 punti ciascuno; ad ogni mano il valore puntato viene sommato al punteggio del vincitore e sottratto a quello del perdente. Vince chi riesce a far scendere a zero il punteggio dell’avversario.
Questa versioen per iPhone è ben realizzata. E’ semplicissima nell’utilizzo e le varie funzionalità sono davvero immediate nella comprensione. C’è anche un’animazione 3D per mischiare le carte e si può scegliere la lingua italiana o quella inglese. Le puntate possono essere di 1, 5 o 10 crediti.
Oggi due utenti di iSpazio hanno l’opportunità di scaricare quest’applicazione gratuitamente sfruttando i codici redeem che trovate di seguito, con un’account iTunes Americano. Vinceranno soltanto i più veloci quindi in bocca al lupo:
- WL4TYFJFEL97
- 3NHMT67WFWAM
Leggi o Aggiungi Commenti