Secondo alcune dichiarazioni tenute dall’amministratore della divisione italiana di RIM, Alberto Bevilacqua, lo store delle applicazioni di RIM è di gran lunga migliore rispetto all’AppStore di Apple.
Come tutti sappiamo l’AppStore in confronto all’App World di RIM ha moltissime applicazioni disponibili, anzi, è quasi difficile fare un confronto numerico, però RIM sostiene che la maggior parte delle applicazioni AppStore non sono altro che inutility, ovvero applicazioni non utili o comunque troppo scadenti. Lo store di RIM invece effettua una selezione molto rigida sulle applicazioni che vengono inviate dagli sviluppatori sotto il punto di vista dell’utility e delle funzionalità.
Ovviamente, quello che afferma RIM è in parte vero, infatti nell’AppStore sono presenti moltissime applicazioni inutili ma che, per fortuna, non vengono nemmeno messe in evidenzia nelle categorie o comunque nelle classifiche di nessun genere. Resta poi il fatto che una cosa inutile per tante persone, può risultare invece abbastanza utile o divertente per qualcun altra. Apple si limita ad accettare le applicazioni conformi alle regole imposte dall’SDK, senza giudizi personali.
Secondo voi, Apple dovrebbe prendere una posizione anche a livello qualitativo delle applicazioni o va bene così?
Via | iPhoner
Leggi o Aggiungi Commenti