Produttore: Borange | Download: AppStore | Prezzo: Gratis
Dalla collaborazione dei creatori di Tweetie con Borange, è nata una nuova applicazione davvero molto carina e ben fatta. si chiama Textie Messaging ed il concetto alla base dell’utility è lo stesso di WhatsApp Messenger, ovvero quello di comunicare con altre persone tramite Notifiche Push ma non solo. Ed è proprio questa la particolarità del software.
Mentre con WhatsApp è necessario disporre del numero di telefono dell’altra persona, Textie Messaging si basa sugli indirizzi email e in questo modo ci permette di spedire messaggi sia a chi dispone della stessa applicazione installata sul dispositivo, sia di comunicare con tutte le altre persone che conosciamo, le quali riceveranno ugualmente il nostro messaggio ma tramile email anzichè la notifica push.
Dal punto di vista grafico l’applicazione è assolutamente ben fatta. Dal punto di vista funzionale disponiamo di tutte le comodità del caso con tantissime opzioni che ci permettono di inviare anche le immagini per arricchire il semplice testo.
Solo per gli utenti americani inoltre, è possibile comunicare con le altre persone inserendo il loro numero di cellulare. Se avranno l’applicazione installata, il messaggio sarà gratuito, altrimenti verrà inoltrato come classico SMS, pagando la tariffa dell’operatore.
Appena avvierete l’applicazione per la prima volta, dovrete registrarvi inserendo il vostro Nome, Cognome, Indirizzo email e Password. Quando avrete ultimato l’operazione, dovrete consultare la casella di posta elettronica, nella quale troverete un codice di verifica da digitare all’interno dell’applicazione. Da questo momento in poi sarete liberi di utilizzare a pieno Texie Messging inviando i messaggi ai vostri amici digitando semplicemente l’indirizzo email. L’applicazione è gratuita e con l’ultimo aggiornamento è stato aggiunto anche il supporto all’iPad (malgrado la necessità di zoommarla x2)
Leggi o Aggiungi Commenti