A quanto pare quest’anno, la famosa “goccia” di GeoHot si colorerà di verde. Infatti, se per lo sblocco ed il Jailbreak del Firmware 3.x si ricorreva a Blackra1n, adesso sembra proprio che il giovane e famoso hacker stia lavorando ad un nuovo Tool chiamato Limera1n.
Non sappiamo ancora ufficialmente in cosa consisterà il programma ma è probabile che si riferisca allo sblocco ed il Jailbreak del Firmware 3.1.3 o addirittura del 4.0 comprendendo anche l’iPad. GeoHot al momento non ha proferito parola su tutto questo quindi non possiamo nemmeno abbinare con sicurezza la sua paternità a questo progetto, tuttavia, facendo il WhoIs sul dominio www.limera1n.com, possiamo notare che è intestato proprio a George, con tutte le informazioni, l’indirizzo e l’email che che coincidono perfettamente con i dati con il quale è stato intestato www.blackra1n.com
Per il momento non possiamo dirvi altro ma sicuramente il giovane hacker ci sorprenderà di nuovo. Che si tratti di limera1n o meno, prevediamo il rilascio di un suo tool subito dopo il lancio dell’iPad 3G (fine maggio) o dell’iPhone di quarta generazione (fine Giugno).
Aggiornamento: GeoHot ha appena scritto un nuovo messaggio su Twitter dicendo che i suoi dati sono pubblici (nome, cognome, indirizzo, email etc) per cui chiunque può registrare un dominio a suo nome. Attualmente l’hacker sta lavorando a molte cose e solo quando avrà finito si dedicherà di nuovo al Jailbreak. Il nome del suo tool dovrebbe restare Blackra1n per cui questo LimeRa1n possiamo definirlo come l’ennesimo stupido Fake.
Leggi o Aggiungi Commenti