Di seguito vi mostriamo due video nei quali potrete vedere l’iPhone 3GS e l’iPad messi a confronto in un test di velocità.
Nel primo video possiamo vedere un primo test relativo al caricamento di una stessa pagina web caricata tramite safari nello stesso momento, il risultato di questa prova è veramente sorprendente, infatti la pagina standard di Yahoo viene caricata immediatamente sull’iPad, mentre la pagina ottimizzata per iPhone viene caricata poco dopo il completamento della pagina sull’iPad. Il secondo test effettuato è l’apertura di una stessa applicazione, la prima prova è stata fatta con l’applicazione Calendario, che si apre istantaneamente in entrambi i dispositivi, mentre la seconda applicazione, Redbox, viene aperta prima su iPad (versione compatibile) e dopo pochi secondi su iPhone.
Nel secondo video vengono effettuati ulteriori test, oltre a quello già visto sopra viene fatta un’altra prova con un altro sito web. Il secondo test effettuato rigurda il caricamento di un video di Youtube, il ritultato e la velocità di caricamento sono pressocchè le stesse, e infine viene effettuata un’ultima prova con l’applicazione AppStore e l’installazione di un applicazione. Il vincitore di tutti questi test è, ovviamente, l’iPad grazie al suo processore avanzato, ormai non ci resta che aspettare la prossima generazione di iPhone per avere un vero test di prestazioni.
Leggi o Aggiungi Commenti