La Corte d’Appello degli Stati Uniti d’America per il Circuito Federale ha oggi ordinato che l’infinita battaglia legale tra Apple e Samsung deve essere assegnata ad un tribunale di inferiore grado. Il compito di quest’ultimo sarà quello di decidere tra l’apertura di un nuovo processo e la risoluzione del caso in maniera alternativa.
La lotta nelle aule di tribunale tra Apple e Samsung è iniziata ben 5 anni fa, quando il colosso di Cupertino accusò il rivale sud-coreano di aver violato alcuni brevetti di design riguardante iPhone 3G. Nonostante nel corso degli ultimi anni diverse corti si siano pronunciate a favore di Apple, il nodo sull’importo che Samsung deve pagare non è stato ancora sciolto.
Il punto di vista di Samsung è molto chiaro. Per l’azienda sud-coreana, i danni devono essere calcolati in base ai singoli componenti del dispositivo che violano i brevetti, e non sull’intero dispositivo. La Corte Suprema si è schierata a favore di Samsung e ha quindi chiesto l’apertura di un nuovo processo, ma la Corte d’Appello Federale degli USA ritiene che il tutto debba essere assegnato ad un tribunale di grado inferiore, a cui spetterà il compito di prendere le dovute decisioni.
Insomma, la battaglia tra Apple e Samsung sembra non avere mai fine, nonostante Samsung sia stata ultimamente condannata a pagare 399 milio di dollari in favore della società californiana.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti