Siamo arrivati, forse, ad una conclusione nella vicenda tra Adobe ed Apple per il porting delle applicazioni in Flash su iPhone e iPad, ed ora è la stessa Adobe che tramite un intervista a Mike Chambers, il responsabile delle relazioni con gli sviluppatori, ha confermato che intendono abbandonare il progetto di porting delle applicazioni in flash tramite Flash CS5.
Ecco le esatte parole dek signor Mike Chambers:
Riteniamo che Apple calcherà la mano coi termini di licenza per le applicazioni create con Flash CS5. Gli sviluppatori dovranno essere preparati alla rimozione di contenuti ed applicazioni esistenti (100+ sullo store ad oggi) create con Flash CS5 dall’iTunes Store. Forniremo la possibilità di puntare ad iPhone ed iPad in Flash CS5, tuttavia non contiamo attualmente di impiegare ultiori risorse in tale feature.
Ovviamente la decisione di Adobe è dovuta principalmente alla presa di posizione presa da Apple nel non accettare applicazioni compilate con programmi esterni, ad esempio Flash CS5, come vi abbiamo già spiegato in modo approfondito in questo articolo.
Sembra proprio che ora la vicendia si sia conclusa, vedremo però, non è mai detta l’ultima parola…
Via | Melablog
Leggi o Aggiungi Commenti