Il DevTeam ha finalmente rilasciato una versione Beta di Redsn0w per Mac, in grado di eseguire il Jailbreak del Firmware 4.0. Di seguito trovate i dettagli, la guida ed il download.
Iniziamo subito col dire che quest’applicazione utilizza lo stesso identico exploit che il devteam utilizza sin da firmware 2.x. Anche il funzionamento del Sofrware è perfettamente lo stesso.
Notate bene che moltissime applicazioni disponibili in Cydia non funzionano al momento ed infatti questo jailbreak serve sostanzialmente agli sviluppatori, per adattare le proprie applicazioni in maniera tale che quando Apple rilascerà il 4.0 final, avremo già tutto pronto e funzionante.
Questa versione di redsn0w è riservata agli sviluppatori e non esegue l’hacktivation. Vale a dire che sarà sempre necessario avere il proprio UDID sui salvato sui server Apple Developer.
Compatibilità:
Questa versione di redsn0w funziona soltanto su:
- Mac OS
- iPhone 3G
- Firmware 4.0 beta 1
Download:
- Redsn0w 0.9.5b2 [AGGIORNATO – Link corretto]
Guida:
1. Se non lo avete già, scaricate il firmwar e4.0 beta 1 originale sul desktop del vostro computer.
2 Lanciate l’applicazione e cliccate su Browse. Selezionate il Firmware 4.0 b1 originale dal desktop del vostro computer e successivamente cliccate su Next
3. Inizierà un processo automatico (e molto veloce) nel quale verrà scaricato e patchato il kernel.
In seguito apparirà una nuova schermata. Cydia sarà già selezionata, quindi continuate.
4. Ci verrà richiesto di mettere l’iPhone in DFU
Per entrare in DFU bisogna:
- Premere il tasto Home+Accensione per 10 secondi esatti dopodichè rilasciare il tasto Accensione continuando a premere soltanto Home finchè non apparirà una schermata tutta bianca.
5. Non appena sarete in Modalità di ripristino si avvierà un altro processo automatico che in pochissimo tempo eseguirà il Jailbreak.
FINE. Godetevi il Firmware 4.0 beta 1 Jailbroken sul vostro iPhone 3G
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: Il devteam ha rilasciato una nuova versione di Redsn0w per effettuare il Jailbreak su firmware 4.0 iPhone 3G, importante perchè risolve un bug che impedisce la navigazione in 3G e un problema relativo agli sms, quindi consigliamo a tutti di rieffettuare il Jailbreak con questo tool, trovate il link aggiornato all’inizio dell’articolo.
Leggi o Aggiungi Commenti