Gli sviluppatori di SBRotator hanno inviato in Anteprima ad iSpazio la pre-release di questo interessantissimo Tweak che permetterà di ruotare la SpringBoard del nostro iPhone in modalità Landscape seguendo gli impulsi dell’accelerometro.
E’ un’applicazione davvero ben fatta e le prime impressioni sono sicuramente positive. Appena installata infatti, entrerà subito in funzione senza dover impostare nulla. Ci basterà ruotare l’iPhone in Landscape ed automaticamente vedremo ruotare le icone e rimpicciolirsi. Il dock comparirà nella parte laterale ed anche lo sfondo di Background verrà ruotato e ridimensionato in maniera tale da adattarsi allo schermo in orizzontale senza lasciare dei vuoti.
Diciamo che l’applicazione funziona in maniera un pò diversa a seconda degli iPhone. Ad esempio sul 3GS la rotazione è abbastanza fluida e veloce, sul 3G invece richiederà un pochino di tempo in più ma con buoni risultati.
Per regolare le varie opzioni dovremo soltanto entrare nelle Impostazioni di sistema e cercare l’etichetta di SBRotator. Troveremo 2 pulsanti:
Il primo abilita o disabilita il daemon che regola la rotazione, Il secondo invece si occupa della rotazione dello sfondo di Background della SpringBoard. Proprio a proposito dello sfondo, abbiamo a disposizione anche un etichetta dalla quale potremo regolare il suo comportamento alla rotazione del dispositivo. Potremo infatti ruotarlo e zoommarlo per evitare di avere barre laterali vuote, oppure ruotarlo e tagliarlo. La terza opzione “Use LockBackground-W.jpg” è utile per importare uno sfondo diverso realizzato appositamente dall’utente per la modalità Landscape (480×320 px)
L’ultima opzione regolabile riguarda la dimensione delle icone. Una volta ruotato il dispositivo potremo diminuire le icone del 70% e il dock dell’80%, oppure ridurre le icone al 70% e lasciare il Dock invarato. Gli utenti che hanno installato l’applicazione “Shrink”, inoltre, potranno regolare la percentuale a proprio piacimento.
Ecco un video dimostrativo:
Insomma SBRotator è un’applicazione veramente ben fatta e verrà rilasciata entro un paio di giorni in Cydia. Come potete notare anche dagli screenshot i consumi di RAM non sono eccessivi, considerando anche il fatto che ho altri daemons attivi. Ringraziamo ancora gli sviluppatori per averci concesso l’anteprima e vi informiamo che il prezzo finale sarà di 1,99$.
Leggi o Aggiungi Commenti