Stanno per arrivare in AppStore 3 applicazioni dalla GenialApps. Ve ne abbiamo già parlato qualche giorno fa e sono: CreditoTIM, CreditoVodafone e CreditoWIND dedicata ognuno al rispettivo operatore mobile italiano. Abbiamo avuto modo di provare le prima due in anteprima e di seguito trovate le nostre impressioni.
Iniziamo da CreditoTIM. Appena installata, dovremo entrare nelle Impostazioni di Sistema, scorrere fino all’etichetta CreditoTIM ed inserire i dati necessari per l’autenticazione. A questo punto potremo lanciare l’applicazione e dopo un breve aggiornamento comparirà:
- Il credito residuo
- I bonus relativi alla nostra tariffa o a promozioni
- Il piano telefonico in uso
- La data di scadenza della SIM
- Il numero di Lune disponibili
- Tutte le soglie possibili
L’utilizzo è semplicissimo e l’aggiornamento è molto rapido. In alto abbiamo un tasto per contattare gli sviluppatori ed uno per riavviare il refresh. Per visualizzare il numero di lune basterà un Tap sull’apposita etichetta.
.
Passiamo ora a CreditoVodafone. Il funzionamento è praticamente lo stesso ed infatti subito dopo l’installazione dovremo entrare nelle impostazioni per inserire l’username e la password registrate al 190.it. Successivamente potremo lanciare l’applicazione ed attendere il refresh. Troviamo più campi tramite i quali potremo conoscere:
- Tutti i numeri delle utenze registrate con quel determinato username
- Il credito residuo
- Il piano tariffario
- La data dell’ultima ricarica
- La data di scadenza della SIM
- I Punti Vodafone One
- I punti Top Club
- I contatori relativi al traffico Internet
Per quest’ultima funzione, sarà necessario cliccare sull’etichetta per visualizzare una pagina come la seguente:
Il contatore mostrerà il traffico Internet da Cellulare generato tramite connessioni in 3G, la soglia massima da non superare e la data utile. Più in basso troveremo un contatore simile dedicato al traffico internet da PC. Entrambe le applicazioni hanno un’interfaccia grafica davvero semplicissima che si adatta perfettamente allo stile delle applicazioni native iPhone.
Lo stesso identico discorso vale anche per la terza, CreditoWIND. Non appena verranno rilasciate in AppStore vi informeremo tramite un nuovo articolo.
Leggi o Aggiungi Commenti