Vi abbiamo più volte parlato di Opera Mini per iPhone, il nuovo browser che potrebbe rappresentare realmente la prima ed unica alternativa a Safari. Dai test eseguiti a barcellona durante il MWC 2010, si è appreso che la navigazione è 6 volte più veloce rispetto al browser nativo dell’iPhone e che questo verrà presto inviato ad Apple per la revisione.
Il Team di Opera ha studiato per bene l’SDK ed ha creato uno stratagemma per bypassare le limitazioni imposte da Apple. Proprio per questo motivo Opera Mini dovrebbe essere accettata senza problemi nell’AppStore!
In sostanza l’applicazione avrà un sistema di “server-side processing” e quindi tutte le pagine web verranno caricate e processate da un server esterno. L’applicazione iPhone non farà altro che visualizzare a schermo il risultato finale.
Purtroppo non esistono video di Opera Mini in azione, se non quelli di una versione Alpha che risale a Giugno 2009 e che funzionava in maniera del tutto diversa da quella di cui vi abbiamo parlato oggi, tuttavia continueremo a seguire gli sviluppi e vi terremo sicuramente informati.
Leggi o Aggiungi Commenti