Qualche minuto fa vi abbiamo detto che il Jailbreak del nuovo 3.1.3 era impossibile fino al rilascio dei nuovi software di sblocco. Vi abbiamo però anche detto che stavamo continuando a provare i software e siamo riusciti a trovare una soluzione per eseguire il Jailbreak del nuovo firmware appena rilasciato da Apple. Di seguito trovate tutte le istruzioni
Scopo:
- Eseguire il Jailbreak del firmware 3.1.3
Dispositivi:
- Potete eseguire questa guida su tutti gli iPod e probabilmente sull’iPhone EDGE. Funziona perfettamente anche su iPhone 3G mentre non abbiamo provato soltanto l’iPhone 3GS (per il quale vi invitiamo a non azzardarvi in prove perchè potreste compromettervi la possibilità di eseguire il Jailbreak per sempre)
Requisiti:
- Installate il firmware 3.1.3 originale sul vostro dispositivo
Download:
Guida
1. Se non lo avete già, scaricate il firmware 3.1.3 originale sul desktop del vostro computer. Scaricate anche il Firmware 3.1.2 per il vostro dispositivo (li trovate tutti qui), e nel caso di sblocco di un iPhone EDGE, per sicurezza dovrete scaricare anche i due file di Bootloader: bl39.bine bl46.bin
2. Collegate l’iPhone/iPod al pc con il cavetto e spegnetelo
3. Lanciate l’applicazione e cliccate su Browse. Selezionate il Firmware 3.1.2 originale dal desktop del vostro computer e successivamente cliccate su Next
4. Inizierà un processo automatico (e molto veloce) nel quale verrà scaricato e patchato il kernel.
In seguito apparirà una nuova schermata. Cydia sarà già selezionata, quindi continuate. NOTA: Se avete un iPhone EDGE dovrete selezionare la casella “Unlock Phone”.
5. Ci verrà richiesto di mettere l’iPhone in DFU
Per entrare in DFU bisogna:
- Premere il tasto Home+Accensione per 10 secondi esatti dopodichè rilasciare il tasto Accensione continuando a premere soltanto Home finchè non apparirà una schermata tutta bianca.
6. Non appena sarete in Modalità di ripristino si avvierà un altro processo automatico che in pochissimo tempo eseguirà il Jailbreak.
FINE. Godetevi il Firmware 3.1.3 Jailbroken sul vostro iPhone ed iPod Touch
.
Aggiornamento: Per tutti gli utenti che non riescono a scaricare il firmware 3.1.2 per iPod Touch 2G, ecco un nuovo link mirror. (grazie bubi)
Non la copiate, grazie.
Leggi o Aggiungi Commenti