Gli sviluppatori di Granet, dopo l’enorme successo di FindIT in AppSTore, stanno preparando una nuova versione riscrivendo il gioco completamente da zero. E’ proprio sull’esperienza accumulata in questi mesi che nascerà FindIT 2, il miglior gioco in cui saremo impegnati a trovere le differenze tra due immagini apparentemente molto simili ed iSpazio ha già avuto il piacere di provarlo in anteprima.
Il Gameplay sarà incentrato particolarmente sul tempo impiegato per completare i vari livelli. Avremo quindi un timer e tutto il tempo risparmiato verrà accumulato per essere speso nei livelli successivi e reso anche sottoforma di punteggio finale che apparirà sulla Leaderboard di OpenFeint.
La seconda novità infatti, riguarda proprio l’implementazione di questa community che permetterà di lanciare sfide agli amici, con dei testa a testa basati proprio sul tempo impiegato nella risoluzione dei vari livelli.
Ogni volta che troveremo un dettaglio differente tra le due immagini a confronto, ci basterà tappare sullo schermo per evidenziarlo. Se sbagliamo il colpo, verrà inflittà una piccola penalità che comporterà lo scalare del tempo. Errori multipli faranno vibrare l’iPhone e la penalità diventerà sempre più consistente.
In questa nuvoa versione, il gioco diventa molto più complesso e di difficile risoluzione per cui, in aiuto dell’utente, viene implementata anche la possibilità di utilizzare un “Hint”, che rivelerà una differenza nei livelli più ostili. L’aiuto va utilizzato con parsimonia perchè inciderà negativamente sul punteggio globale e non sbloccherà gli Archivements di OpenFeint.
FindIT 2 introduce anche nuovi livelli di difficoltà come la Nightmare Mode. In questo caso l’utente vedrà l’immagine delle differenze in maniera normale ma quella di riferimento invece, sarà rovesciata orizzontalmente per cui risulterà ancora più difficile trovare le differenze.
Chi riuscirà a completare tutti i livelli senza Hint verrà premiato. Questi sono tutti gli obiettivi da raggiungere:
- finire i primi 25 livelli con una media sotto il minuto
- finire 10 livelli consecutivi senza hint
- finire 30 livelli consecutivi senza hint
- finire un qualsiasi livello in 30 secondi
- finire un qualsiasi livello in 15 secondi
- non aver mai rigiocato un livello
- aver finito il gioco a livello nightmare (specchio)
Prossimamente vi comunicheremo altre novità e poi vi avviseremo quando sarà finalmente disponibile in AppStore!
Leggi o Aggiungi Commenti