Come saprete, dopo il rilascio dell’ultima versione stabile di Blackra1n, il tool per eseguire il Jailbreak degli iPhone ed iPod Touch, GeoHot, si è dedicato all’Hack della Play Station 3. Erano 3 anni, 2 mesi ed 11 giorni che i maggiori hacker avevano cercato invano un exploit per sbloccarla ma poi è arrivato lui e in 5 settimane e 5 giorni è riuscito nel suo scopo.
La Play Station 3 è stata hackerata dal padre del Jailbreak per iPhone. Questo geniale ragazzo che per primo ha sempre sbloccato tutti i dispositivi Apple, quando si prefigge un obbiettivo non fallisce veramente mai. L’exploit non è ancora stato reso pubblico perchè teme che la Sony possa aggiornare il Firmware o lanciare un nuovo livello di sicurezza per renderlo inutilizzabile, ma comunque è disponibile e funziona.
GeoHot fa i complimenti alla Sony proprio per esser riuscita ad applicare un tale livello di sicurezza sulla console di gioco. Sul suo blog, nelle prossime ore verranno pubblicate tante altre informazioni e non appena avrà terminato il tutto è probabile che torni a lavorare nuovamente sull’iPhone.
Le sue parole infatti furuno quelle di riuscire a sbloccare il nuovo iBoot degli iPhone non appena sarebbe stato rilasciato il Firmware 4.0 e con ogni probabilità questo potrebbe avvenire (in versione beta) a partire da mercoledi 27 Gennaio, a seguito dell’evento Apple che vi riporteremo in un Live Blog su iSpazio. Vi terremo aggiornati!
Leggi o Aggiungi Commenti