Apple ha appena rilasciato iOS 10.3 dove è stata aggiunta la funzione Find My AirPods. Per ritrovare le cuffie, è sufficiente utilizzare l’applicazione Find My iPhone su iOS oppure direttamente da un qualunque browser web per computer, collegandosi al proprio account dal sito iCloud.com
Le cuffie non sono dotate nè di GPS nè di WiFi o 4G, di conseguenza la funzione non è simile a quella che permette di ritrovare un iPhone smarrito in qualunque parte del globo ma si basa sul collegamento bluetooth tra i dispositivi, proprio come si fa con l’Apple Watch.
L’orologio di Apple infatti, può far squillare l’iPhone per rilevare la sua posizione quando lo dimentichiamo in un’altra stanza. Il tutto avviene tramite connessione Bluetooth ed analogamente è possibile far “suonare” le cuffie da remoto, quando si trovano in un range di 5-10 metri rispetto all’ultimo smartphone a cui sono state abbinate.
Dando il comando, le cuffie riprodurranno un suono acuto a tutto volume, tale che potrà essere percepito dall’utente. Data la dimensione degli auricolari, la funziona risulta utile se, guardando un film a letto, ci cade una cuffia e la perdiamo tra le coperte; se dimentichiamo le cuffie in un’altra stanza o se abbiamo dimenticato l’ultimo posto in cui le abbiamo appoggiate.
Tramite l’applicazione possiamo far suonare entrambe le cuffie oppure soltanto quella di destra o di sinistra. Le AirPods compaiono semplicemente nell’elenco dei dispositivi in possesso, appena lanciamo l’applicazione.
Leggi o Aggiungi Commenti