Ieri Apple e RIM (Research In Motion Limited) hanno ricevuto una brutta sorpresa dalla Kodak, la quale ha deciso di fare causa contro queste due società a causa di una violazione della tecnologia relativa alle immagini.
Il brevetto, o meglio, i brevetti in questione sono due, il primo riguarda l’anteprima delle immagini su iPhone, mentre il secondo riguarderebbe la manipolazione di immagini aventi diverse risoluzioni. Kodak inoltre tiene a precisare che questa denuncia non è un motivo per creare scompiglio tra le società, ma secondo le parole di Laura G. Quatela, Chief Intellectual Property Officer e Vice President dell’azienda, è solo l’ultima soluzione per fare in modo che vengano ricevuti i diritti su quelle tecnologie, ricevendo anche le royalties necessarie per l’utilizzo dei due brevetti.
Kodak ha una lunga storia di innovazione digitale alle spalle e nella società sono stati investiti centinaia di milioni di dollar. Nel caso di Apple e RIM, abbiamo avuto discussioni per anni con entrambe le società, nel tentativo di risolvere questo problema in via amichevole, e non siamo stati in grado di raggiungere un accordo soddisfacente. Alla luce di tutto ciò, abbiamo deciso di adottare quest’azione legale per garantire la tutela degli interessi dei nostri azionisti e agli attuali utilizzatori della nostra tecnologia.
Staremo a vedere come andrà a finire…
Via | Melablog
Leggi o Aggiungi Commenti