Unreal Engine 3, un bellissimo motore grafico, è da qualche settimana in fase di test per un completo porting anche su iPhone ed iPod Touch. Dietro tutto questo si nasconde una tecnologia di base che potrà essere utilizzata per creare altri giochi e che si adatta particolarmente ai FPS. Tra quelli famosi infatti abbiamo Gears of War 2 e Unreal Tournament III. Il motore grafico sarà in grado di supportare geometrie ed illuminazioni complesse.
La società sta ancora effettuando diversi test per trovare la configurazione più adatta per i dispositivi di casa Apple. Poichè la versione del motore grafico richiederà la tecnologia OpenGL ES 2.0, i titoli saranno ristretti ai soli possessori di iPhone 3GS ed iPod Touch di ultima generazione.
La Epic, secondo quanto affermato da Mark Rein (vicepresidente dell’azienda), non ha intenzione di produrre giochi per iPhone ed iPod Touch ma la tecnologia offre diverse possibilità che permetterebbero di sviluppare software molto interessanti. Il tutto potrebbe essere spinto dai capolavori già in commercio per PC e Mac.
Non abbiamo altre informazioni a riguardo ma, naturalmente, non appena ci saranno novità, sarete avvisati tramite un nuovo articolo. Ecco, per il momento, una demo:
Leggi o Aggiungi Commenti