Produttore: Imagi Studios | Download Via: AppStore | Prezzo: 0,79€
Come saprete, abbiamo potuto provare il gioco Hippo High Dive in Anteprima e finalmente possiamo dirvi che è disponibile in AppStore! Si tratta di un giochino in grado di intrattenere diverse persone, sopratutto gli amanti di Doodle Jumps e simili. Il nostro scopo sarà quello di far saltare un ippopotamo da circo attraverso vari cerchi infuocati fino a farlo arrivare in una piccola bacinella con dell’acqua.
La grafica è assolutamente ben fatta, anche se in stile “disegno” si riesce a parcepire una grande cura nelle animazioni. Appena avviamo il gioco ci troviamo in una schermata che segnerà la distanza massima a cui siamo arrivati. Partiamo dai 50 metri ed ogni 10 metri troveremo piazzato un cerchio infuocatoche dovremo attraversare, controllando l’ippopotamo con l’accelerometro.
Ci sono varie difficoltà in questo gioco. Dovremo infatti fare in modo che l’ippopotamo attraversi tutti i cerchi commettendo al massimo 3 errori. Ogni volta che evitiamo un cerchio perderemo una vita, se invece prendiamo il cerchio lateralmente ci bruceremo e perderemo soltanto metà vita.
I cerchi non sono tutti della stessa dimensione. Ci saranno anche quelli più piccoli, sicuramente più difficili da centrare e la possibilità di recuperare qualche vita collezionando le icone a forma di ippopotamo che troveremo sparse nel livello durante la nostra “caduta libera”.
Mentre cadiamo, avremo una piccola freccina sulla parte inferiore dello schermo che ci indicherà la posizione del prossimo cerchio. I primi livelli saranno semplicissimi ma poi la difficoltà raggiungerà dei livelli veramente altissimi, e ci tufferemo da altezze notevoli.
Alla fine di ogni livello viene mostrato il proprio punteggio e potremo anche condividerlo tramite Twitter, per mostrarlo a tutti i nostri amici. Negli aggiornamenti successivi sono previsti anche altri ostacoli come nemici ed tante altre cose ancora top secret. E’ un gioco decisamente semplice ma altrettanto carino e di seguito vi mostriamo un video:
Leggi o Aggiungi Commenti