Produttore: Gameloft | Download Via: AppStore | Prezzo: 5,49€
Gameloft ha finalmente rilasciato Skater Nation in AppStore, uno splendido gioco di Skate con un ottimo gameplay. Sfrecceremo come mai prima d’ora sul nostro iPhone o iPod Touch ed esploreremo un’enorme città in 3D con 10 divertenti ambientazioni diverse che vanno dalla spiaggia al centro residenziale.
Appena avviamo il gioco visualizziamo un video con fantastiche acrobazie. E’ proprio questa la chiave perchè nel gioco dovremo accumulare tanti punti con i salti ed i movimenti più folli. Dal menu pricipale possiamo iniziare una partita in due modalità di gioco differenti tra: Carriera, e Partita Veloce!
Iniziamo con la carriera e siamo subito sulla schermata di scelta del proprio personaggio. Ce ne sono 9 a disposizione ma 2 andranno sbloccati. Per ogni ragazzo o ragazza visualizzeremo i punti di forza nel salto, nella concentrazione, nella velocità e tante altre informazioni che ci aiuteranno nella scelta. La schermata successiva riguarda la scelta delle tavole, degli snodi e delle ruote. Anche in questo caso abbiamo tanti modelli a disposizione, tutti con disegni diversi e un differente equilibrio nella velocità, concentrazione e altezza massima che si riesce ad ottenere con un salto.
Dopo aver fatto le nostre scelte, entriamo nel vivo del gioco. Il primo livello si gioca a Sandifornia, la capitale mondiale dello skateboard dove è partito il torneo mondiale. Il nostro protagonista viene a conoscenza di questa manifestazione all’ultimo momento e quindi la nostra prima missione è quella di trovare degli sfidanti per Skater Nation in maniera tale da poter gareggiare contro di loro.
Un ragazzo ci insegnerà subito le regole di base per poter guidare lo skate, per saltare e quant’altro. Il tutto avviene con i tasti A e B posti sulla destra ed un d-pad virtuale a 360° sulla sinistra.
Con il tasto A saltiamo, con i tasti direzionali e il tasto B eseguiremo i vari trick che ci permetteranno di stare in equilibrio su una sporgenza, ruotare su noi stessi ed altro ancora. La cosa più bella di questo gioco è che le abilità dello skater miglioreranno o peggioreranno a seconda delle nostre performance in pista quindi dovremo stare molto attenti.
Quest’area del gioco è ricca di rampe e appigli e potremo fare esperienza, scoprendo tutti e 30 i trick a nostra disposizione. Una volta pronti, finiremo il tutorial ed entreremo nel vivo della gara. Ogni acrobazia che portiamo a termine verrà automaticamente registrara e potremo rivederla come replay all’interno del menu principale e da li, potremo anche caricarla su YouTube per farla vedere al mondo intero!
Se queste sono le emozioni della modalità carriera, il gioco dispone anche delle cosidette “Partite Veloci”, particolarmente utili quando abbiamo pochi minuti per giocare, magari mentre aspettiamo un tram o siamo in treno. Inganneremo il tempo senza nemmeno accorgercene. Anche in questo caso potremo scegliere il personaggio e la tavola preferite, tra quelli che abbiamo sbloccato nella modalità carriera. Ogni salto e ogni trick ci farà guadagnare dei punti e per il livello troveremo sparse delle tavole da skate che dovremo raccogliere. Ovviamente sono posizionate in punti strategici molto difficili da raggiungere per cui dovremo essere davvero bravi per continuare a fare i punti. Tramite un’iconcina in alto, potremo accedere alla mappa e teletrasportarci in altre aree della città per giocare in ambienti assai diversi come Beach Park, posto proprio sulla spiaggia, l’aria industriale e l’aria residenziale.
Infine potremo mostrare i nostri risultati agli amici in qualsiasi momento accedendo alla sezione Gameloft Live, una community online che ci permette di chattare ed accedere ai trofei.
In definitiva è un gioco molto completo, che gli appassionati di skate apprezzeranno sicuramente.
Leggi o Aggiungi Commenti