E’ da circa una settimana che quasi ogni giorno degli utenti stanno avendo un problema con Cydia che, una volta aperta, elimina tutte le repository ed i vari Package disponibili mostrando degli elenchi praticamente vuoti. Vediamo di seguito come risolvere questo problema e qualunque altro problema vi si possa presentare con Cydia (compresi i crash):
Come risolvere il problema delle Liste Packages e Sources vuote:
1. Collegatevi in SSH al vostro iPhone, ed entrate nel seguente percorso: “/private/var/lib/apt/lists”. Troverete vari file ed una cartella.
2. Eliminate tutti i file ma prestate bene attenzione a non cancellare la cartella “partial”. Dopodichè aprite Cydia e ritroverete tutto come prima.
Come risolvere i problemi generici e quelli di crash:
Come prima cosa provate il metodo appena descritto per le Liste, dopodichè avviate Cydia. Se continua a crashare (chiusura improvvisa), allora seguite quest’altra soluzione. Nota: E’ richiesto l’accesso SSH e l’applicazione MobileTerminal installata sul dispositivo. Vediamo come procedere:
1. Scaricate Cydia.deb (richiede una registrazione al nostro forum)
2. Caricate il Package tramite SSH nella directory: “/var/mobile”, poi aprite MobileTerminal e digitate queste stringhe:
su root alpine dpkg -i Cydia.deb
3. Ad operazione completata eseguite un respring ed avviate Cydia. Funzionerà perfettamente.
Volete conoscere meglio Cydia?
Se desiderate avere maggiori informazioni su cos’è Cydia, come va utilizzata e quali sono le utility indispensabili che trovate al suo interno, potete leggere questo nostro articolo.
Leggi o Aggiungi Commenti