Ieri è stata rilasciata SmartScreen, la rivoluzionaria Lockscreen per iPhone ma oggi vi presentiamo QuickWidgets che reputo veramente fantastica poichè è riuscita a sorprendermi per le enormi potenzialità e le personalizzazioni.
Anche in questo caso si tratta di una Lockscreen dinamica composta da Widget molto utili che potremo muovere, ingrandire, eliminare e personalizzare come vogliamo!
Dopo aver installato QuickWidgets sarà richiesto un respring e successivamente ci ritroveremo su una nuova Lockscreen davvero molto ricca. Tra i vari Widget a disposizione quello per le Note, l’orologio internazionale, il calendario e molto altro ancora. Potremo scorrere le pagine in orizzontale e modificare gli oggetti facendoli tremare, proprio come facciamo quando vogliamo cambiare la posizione di un’icona sulla SpringBoard.
Quando entriamo nella modalità “Editing” (semplicemente cliccando a lungo su un widget qualsiasi), avremo modo di eliminare quelli già presenti e di aggiungerne di nuovi tramite una sorta di Dock che comparirà sulla parte inferiore. Esaminiamo tutto quello che abbiamo a disposizione:
Dial:
Icona a forma di telefono, permette di aggiungere un widget molto sottile tramite il quale potremo chiamare velocemente una determinata persona.
Events:
Un Widget che mostra tutte le ultime notifiche e quindi visualizzeremo i messaggi di posta elettronica presenti nella InBox, i compleanni degli amici etc.
QuickReply:
Aggiungerà un Widget sottile come quello Dial, che permetterà di inviare un SMS veloce all’ultima persona a cui abbiamo scritto.
Weather:
Aggiunge il Weidget con il meteo della nostra città. Le informazioni vengono prese direttamente dall’applicazione nativa, e possono essere personalizzate.
Calendar:
Un Widget che aggiungerà un pratico Calendario e che contrassegnerà tutti i nostri eventi contenuti al suo interno.
Camera:
Aggiunte un iconcina che ci permetterà di avviare velocemente l’applicazione Fotocamera.
Note:
Aggiunge un foglietto giallo tramite il quale potremo scrivere i nostri To-Do, le cose da ricordare, la lista della spesa etc.
Clock:
Aggiunge un orologio analogico
Google:
Un praticissimo searchbox per cercare velocemente qualsiasi cosa sul motore di riceca più famoso
Flashligh:
Aggiunge un icona che, qualora cliccata, aumenterà al massimo la luminosità dell’iPhone e mostrerà un’immagine bianca a tutto schermo. Potremo quindi utilizzare il nostro iPhone come una sorta di “torcia” durante la notte.
Simple Time:
Un orologio digitale molto semplice e carino.
La cosa più bella di QuickWidgets è che quando ci troviamo nella modalità “tremolio”, potremo spostare i widget liberamente per tutto lo schermo e decidere anche le dimensioni! Basta un doppio click veloce su ogni oggetto per vederlo ingrandire o rimpicciolire a seconda dei casi. Potrete quindi avere un Widget “Events” molto grande, insieme ad uno per il calendario notevolmente rimpicciolito; Potrete decidere di avere un blocco molto largoper scrivere le vostre note, oppure uno molto piccolo per visualizzare soltanto poche informazioni.
Ogni Widget è personalizzabile e possiamo disporre di varie pagine di Lockscreen da sfogliare con uno swipe! Vi consiglio veramente di provarlo. Per installare QuickWidgets dovete aggiungere a Cydia la repository beta di un sito russo: http://isoftru.ru/beta/
Buon divertimento!
Grazie iFonz per la segnalazione – iSpazio
Leggi o Aggiungi Commenti