Produttore: Shazam | Download Via: AppStore | Prezzo: 3,99€
Oggi è stata rilasciata una nuovissima versione di Shazam, l’utilissima e famossisima applicazione che permette di ottenere il titolo di una qualsiasi canzone in riproduzione. Si tratta di Shazam Encore e costa 3,99€.
Shazam funziona in maniera molto semplice. Quando sentiamo una canzone non dovremo fare altro che puntare il nostro dispositivo verso la musica e cliccare un bottone per conoscere le informazioni sull’artista, il titolo del brano, oppure il link diretto iTunes per acquistarlo.
Encore rappresenta la versione Premium di Shazam con un nuovo design e un nuovo Layout che conferiscono anche una maggiore velocità oltre che a funzionalità aggiuntive e tag illimitati. Potremo usare l’applicazione per:
- Condividere un momento musicale: Inviando i nostri tag come Tweet o come mini-feed sulla propria pagina di Facebook nonchè come Cartolina agli altri amici Shazam che potranno aggiungere il brano alla propria collezione.
- Documentare il proprio viaggio musicale visualizzando Tag e mappe all’interno di Shazam insieme alla Cronologia dei Tag in modo da non dimenticare il luogo in cui ci si trovava quando abbiamo sentito quella canzone per la prima volta.
- Ottenere consigli musicali: Potremo scoprire nuovi brani simili a quelli che ci piacciono con una sorta di funzione “Genius” che abbiamo già conosciuto con iTunes.
- Accesso alle classifiche: Potremo visualizzare i brani più taggati in una classifica generata dall’utilizzo di milioni di altri utenti nel nostro stesso Paese e in tutto il resto del mondo. In questo modo conosceremo nuovi brani molto popolari e potremo procedere con l’ascolto dell’anteprima e poi con il download.
- Potremo cercare nuovi brani in base al nome dell’artista, dell’album o del brano, all’interno di un database con 8 milioni di canzoni
- Guida e Tagga: Una pratica modalità per utilizzare Shazam anche quando si guida in auto e si ascolta la musica dalla radio.
- Tutti i tag possono essere personalizzati con una foto o un’immagine e possono essere archiviati per un accesso offline.
E’ localizzata anche in Italiano ed è un aggiornamento molto ricco rispetto alla versione gratuita che comunque resta sempre bellissima e utilissima.
Leggi o Aggiungi Commenti